Progetto Globo&Glicine

 

Relooking e selezione arredamento cameretta

Progetto di relookimg riguardante il restyling di una cameretta e la selezione degli arredi per vestire la nuova stanza.
I punti focali di questo progetto sono il globo ed il colore glicine.
La richiesta è giunta da una committente attraverso l’online, la quale ha espresso chiaramente di voler acquistare l’intero arredamento online rispettando il suo budget ed ovviamente i gusti della figlia.
L’ambiente garantiva una modesta metratura di 12mq, pertanto ha permesso l’inserimento degli elementi dondamentali ed utili per un’adolescente, pur mantenendo funzionalità e fruibilità.
Il tema “globo” è stato interpretato da una carta da parati, applicata sulla parete dietro il letto, e da una lampada da tavolo a led in vetro raffigurante il mappamondo.
Il colore glicine è stato utilizzato per alcuni complementi di arredo, quali sedia da scrivania, poltrona e cubotti sopra la scrivania, lasciando al bianco, e ad alcuni inserti neutri di color grigio perla, il ruolo principale nel resto dell’arredamento per non appesantire il mood generale della cameretta.
La ragazza desiderava un ampio specchio nel suo spazio privato, pertanto ho selezionato, tra gli arredi, un armadio con ante scorrevoli a specchio per evitare ulteriori ingombri a terra che limitassero la fruibilità dell’ambiente.