345.46.13.673 info@disegnalatuacasa.it

Finalmente è arrivata l’Estate…

…e con lei anche la voglia di comprare una casa al mare!

Perfetto!  Ma quali colori utilizzare?

Semplice!  Lasciati ispirare dalla natura e dai colori che ti propone, ad esempio durante una giornata al mare.

Utilizza la palette “marinara” per la tua casa al mare; è diffusa in tutto il pianeta ed è caratterizzata dal connubio tra bianco, blu (in tutte le sue nuance) e colori neutri.

Non si tratta di una moda passeggera, bensì di colori perfetti  per il tuo contest, che non stancheranno mai l’occhio umano,

E’ una palette molto gradevole, con una fresca morbidezza che evoca un senso di pace e tranquillità.

Il bianco dona freschezza e brillantezza , il color sabbia dona equilibrio ed il nero definisce gli spazi, ma uniti nello stesso ambiente creano una base cromatica che mette in risalto le varie gradazioni di blu.

Utilizzando tonalità calde di blu si otterranno ambienti dal mood tradizionale, confortevole e delicato; al contrario l’utilizzo di toni freddi di blu creeranno un mood moderno e preciso.

Una delle regole fondamentali, quando si segue una palette marinara per la propria casa al mare, è quella di fare un utilizzo appropriato dei colori rispetto agli elementi ai quali verranno applicati (strutturali e non). Questo per evitare il rischio di esagerare e quindi danneggiare l’atmosfera degli ambienti.

Tieni presente che anche pattern e texture ti aiuteranno a conferire energia e dinamicità agli spazi.

A questo punto, perchè non terminare l’arredamento della tua casa al mare con dei bei quadri raffuguranti paesaggi marini, di fronte ai quali potrai immaginarti in una bellissima spiaggia ad ammirare il mare cristallino e sorseggiare un cocktail rinfrescante??

Spero che i miei consigli ti siano stati di aiuto…

…e allora buon divertimento!