Blu balena & Giallo per cucina e soggiorno

Lo stile selezionato per entrambi gli ambienti è quello moderno e funzionale sui toni del tortora con tratti decisi del blu notte e giallo che contribuiscono a donare carattere e personalità ai due locali.

Nonostante siano stanze separate è stato deciso di adottare gli stessi accenti cromatici per mantenere omogeneità e linearità dell’intera zona giorno.

SOGGIORNO

Nel soggiorno abbiamo ricavato due zone, relax e zona pranzo, delimitate visivamente da differenti tipologie di illuminazione.

Sulla parete di fianco alla scala che conduce al piano superiore è stata progettata una parete attrezzata in cartongesso composta da due nicchie nella parte superiore, illuminate rispettivamente da faretti ad incasso, una parte lineare sulla quale apporre la TV, un biocamino ad incasso e nella parte inferiore due scomparti chiusi.

Nel retro della parete attrezzata è prevista una cappottiera con ante a specchio fumé a tutta altezza.

L’illuminazione del soggiorno prevede due livelli di ribassamento.

CUCINA

Trattandosi di una cucina abitabile, per renderla funzionale al 100% è stata prevista una soluzione angolare che andrà ad occupare le due pareti laterale destra e frontale rispetto alla porta scorrevole di ingresso alla stanza, mentre sulla parete laterale sinistra verrà disposta una base lunga con duplice funzionalità: ulteriore piano di appoggio per la cucina e scomparti chiusi destinati alla lavanderia, contenente lavatrice asciugatrice e ripiani per biancheria.

Anche l’illuminazione della cucina prevede due livelli di ribassamento.